giovedì 6 settembre 2012

Rebus (3-11-3-7)


17 commenti:

Sab e Feli ha detto...

ahi! ahi! ho le ossa rotte ... mi sono alzata ora dal divano ... cara TV! ... ci son cinque commenti in moderazione che aspettano ... non ce la faccio ... pensaci tu, Sab ... vi lascio il buongiorno e vado ad assaporare il morbido caldo delle coltri ... ahi! ahi! ho le ossa rotte ...
F.

Sab e Feli ha detto...

franz scrive: "OK LA SOLUZIONE (avrei qualcosa da ridire su questo animalismo tanto di moda, ma questo è un sito di rebus). Primo ?


sì, hai battuto anche Marilicia!

Sab

Sab e Feli ha detto...

ed ecco Marilicia che risolve e scrive: "Non facciamolo, lo dico anch'io, sono creature di Dio anche loro. Un bacio a tutti e dolce e serena notte. "

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

scrive Anna: " Eccomi qua, l'ultima del giorno prima e credo una delle prime del giorno dopo. Bella questa frase-monito "ESATTA". In questo momento ho sei gatti più un cane: tutti trovatelli, compresa la canina, e tranne l'ultimo micetto, al cui musino non ho proprio resistito... Buona notte (qui piove ancora). "

che bella tribù!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj ha un consiglio per la prof: "Buongiorno gente, Felicetta ma perchè non ti porti la TV in camera da letto??? è noto e risaputo che molti programmi conciliano il sonno trovarsi quindi già sul luogo adatto eviterebbe sofferenza alle tue ossa... Sab ultimi giorni di ferie o ancora una settimanella? buona giornata a tutti e SOLUZIONE OK baci baci "

oh oh oh!! ancora una settimanella piena più un giorno e mezzo (ergo: rientro al lavoro il 18 a mezzogiorno e mezzo)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

cielo azzurro ...
sole giallo ...
tutto è luce ...
programma per oggi: passeggiare passeggiare passeggiare ...
a Sab l'incombenza di rispondere ai commenti ...

Sab, ti aspetto su Skype!
F.

Sab e Feli ha detto...

Anche Dory risolve e ci dice che a Follonica oggi c'è il sole!

anche qui cara!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio è perplesso e scrive: "??? Reglia indica forse la rimanenza di acqua nella ciotola?

Guarda bene perché reglia non vuol dire nulla... fatti aiutare da tua moglie e chiedile cos'è quella cosa che tu chiami ciotola!!! Soluzione ko, ma è solo la seconda parola che non va

cià
Sab

Marilicia ha detto...

Io l'ho capito subito che Marj è una persona intelligente, perchè fa le mie stesse valutazioni,( ahahahah che nessuno s'offenda...)
Sai Marj quante volte ho consigliato alla proff. di portare la TV in camera da letto? Ma lei nisba!!
Pensa che una notte che stavamo chiaccherando del più e del meno, durante una pausa, sento un leggero ronf ronf, era la proff che si era addormentata come un angioletto, lasciandomi il telefono bloccato.
Fortuna che esistono i cellulari!!!!
Ciao, buon pomeriggio a tutti.
baci baci
Marilicia.

Marilicia ha detto...

ahahahah, ciao Fabio. Anch'io sono "inciampata" nella reglia, eppure dovrei essere una donna di casa. Dovrei!

Tanti auguri per la tua Atalanta.
Un saluto in famiglia.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

:))) sorrido al pensare la prof che si addormenta al telefono.

Se ti dovesse ricapitare, dolcissima Marilicia, non temere, il telefono non può essere bloccato. Se chi riaggancia era il chiamante la conversazione si interrompe immediatamente. Se riaggancia il chiamato hai un tempo più lungo (è il cosiddetto tempo cambio spina) ma basta lasciarlo chiuso almeno un minuto e voilà, linea libera.
Naturalmente non per la prof che sarebbe rimasta a ronfare su una cornetta aperta


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia, ma non riesci proprio a perdonarmi? non hai pensato che fu colpa della tua dolcissima voce che declamava versi di folle amore? ... questa poi non me la perdonerà mai!

TV nella camera? no, cara NewLook, sarebbe un inutile soprammobile ... come mi distendo mi addormento. Già è una faticaccia tenere gli occhi aperti da seduta, non ne parliamo poi da distesa ...

bellissima giornata, mi sono abbrustolita ai giardini

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
Dicasi xxxxxx uno strumento utilizzato in cucina per cucinare gli alimenti in forno, generalmente di forma rettangolare o rotonda e a bordi bassi......come vedete sono ferratissimo...o quasi Ciao a domani Fabio

suggerimento della moglie o del vocabolario?

ciao, a domani
F.

Marilicia ha detto...

Grazie delle informazioni, Sab.
Non lo sapevo. Ora sono più tranquilla.
Un abbraccio.
Marilicia.

Marilicia ha detto...



Ma sì Feli che ti ho perdonata, e ti perdono anche che hai divulgato che declamo versi di folle amore.
Ora poi, dopo le informazioni della Sab, sono più tranquilla.
Ciao, baci baci.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

carissima Sab, ora che stai comodamente seduta (ma stai comodamente seduta?) divertiti a fare ...
F.



Sab e Feli ha detto...

soluzione esatta, Marygi!

Sab