venerdì 21 dicembre 2012

Rebus (8-4)


30 commenti:

Sab e Feli ha detto...

anni fa, molti anni fa, se non bevevo una tazzina di caffè appena fatto (era compito d'Andrea fare il caffè) non riuscivo ad addormentarmi ... oggi, per tre caffè presi nell'arco della giornata (di solito ne bevo solo uno ... ah! le visite!!!!) non riesco ad addormentarmi e così gironzolo per casa e non so che fare ... oltre a mangiare cioccolato ... ahimé! interi giorni di sacrificio andati in fumo!!!!!!!!!! e non posso nemmeno starmene a letto, al calduccio, a leggere, perché mi viene il sonno ... ma appena spengo la luce ... crac! gli occhi si aprono ... perché non dormire col libro in mano e la luce accesa?
F.

newlook ha detto...

infatti Felicetta, sei sola in camera, chi ti vieta di dormire con la luce accesa!

awi fortunata che a te ne capitano poche di queste notti insonni, a me succedde spesso di svegliarmi alle 2 e non dormire più.

riguardo il rebus, sarà che non ho ancora fatto colazione, non ho capito una mazza ma....ripasso prima di sera ripasso;intanto buona giornata a tutti
e speriamo che Sab non sia ancora sul terrazzo ad aspettare il principe azzurro,,,,,,

Sab e Feli ha detto...

NO NO TRANQUILLA Marj non sono sul terrazzo!!! Aspetto anche io la fine del mondo, anche se per ora (sgrat sgratttisssssimo) sembra una giornata come tante altre.

MA NO CHE NON E' COME LE ALTRE!!! Il mio papi compie gli anni e l'orko firma per la mobilità dal lavoro!!!

augurissimi a tutti e 2 i miei ometti :)))

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

io mi auguro davvero che oggi arrivi la fine di questo mondo per dar spazio ad un mondo migliore ... ma mi sa che sarà come le promesse che facciamo ad ogni inizio anno ... poi tutto come prima ... per cui mi toccherà vivere gli ultimi anni della mia vita senza che nulla in meglio cambierà ... e forse ci dobbiamo augurare che le cose non peggiorino ulteriormente ...

auguri, Sab, ai tuoi ometti! quanti anni ha il tuo papi?

bellissima giornata, tutta da viverla fuori casa
ciao
F.

Anonimo ha detto...

Buon giorno ragazze, un augurio di
Buon Natale e serenità con i vostri cari.

E che a quanto leggo , troviate chi il principe azzurro e chi il sonno anche se beve caffè.

Auguri anche a tutte le amiche/i che passano di qua.

Ciaooo e un abbraccio
Magda

Sab e Feli ha detto...

ed oggi è con noi la nostra carissima, indaffaratissima, nonnissima Magda ... ti penso spesso insieme al tuo piccolo Federico: ho un nipotino, Leonardo, nato nello stesso mese di Federico e le moine, i sorrisi del piccolo Leonardo mi richiamano alla mente il tuo piccolo Federico
un abbracci forte forte
F.

Sab e Feli ha detto...

Cara Feli il mio papà compie 65 anni, 2 in più della mia mamma che era minorenne alla mia nascita.

L'orko invece ne ha 10 in più di me, ma questo lo sapevi già

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

donna, hai messo in piazza la tua età!
F.

Sab e Feli ha detto...

In occasione dello sciopero dei rebussisti, in programma per il 21 dicembre, sono previste numerose assenze.
L’agitazione è stata indetta in concomitanza con la fine del calendario maya.

Queste le modalità e gli orari dello sciopero:
rebus classico: tutta la giornata a partire dalle 00.10
rebus a cambio: 4 ore dalle 08:00 alle 12:00
rebus a rovescio: 4 ore dalle 10:30 alle 14:30
anarebus: dalle 00:10 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 24:00

la direzione Sab&Feli

21 dicembre 2012 13:51

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Boh...nemmeno io ci capisco una mazza! Diciamo che l'ultima parola dovrebbe essere: xxxx. Ma la prima? Ragazze, l'ora fatidica è passata e nulla è accaduto. Comunque, uno dei paesi che si salverebbe se...è Alberobello un Puglia. ahahah, pare che il prezzo dei trulli sia salito alle stelle. Feli, ho parlato con i miei amici napoletani. Loro credono a ciò che dicono I Maya, perché a Napoli diluvia, il traffico è in tilt, la squadra perde, quindi è già la fine del mondo. ahahah, quando celo facciamo un viaggetto in Campania? Auguri al papà di Sab, per tanti anni da vivere in salute ed armonia. Baci a tutti: Marilicia.

pensa prima a calpestare il patrio suolo e poi possiamo pensare a o sole mio
ciao
F.

newlook ha detto...

auguri al tuo papà Sab
ha un anno più di me quindi a conti fatti potrei essere io la tua mammina, ahahahahah

sono rientrata da poco ed ho riguardato ilrebus ma...non so da che parte iniziare
aspettiamo la notte chissà che porti consiglio.

intanto buona serata a chi ha scioperato volontariamente e a chi no, io ho avuto moooolto da fare e zero tempo per pensare

ciaooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Sciopero finito...ma nessuna soluzione ..mi unisco allo scoramento delle mie colleghe
Ci penseremo domani
Buona notte
Fabio

Sab e Feli ha detto...

grazie ragazze!
oggi la prof fa sciopero (?) e io ho dormito fino a poco fa...

ci sono un sacco di messaggi in moderazione... cominciamo!!!


Sab

Anonimo ha detto...

La dory direbbe che serve un aiutino .io penso invece che serve un AIUTONE
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

forse è il primo rebus a cui nessuno (PER ORA!) ha lasciato un briciolo di soluzione.

Forse mettere l'agente ha spiazzato, ma la vignetta era più carina così.

Ok amici, la guardia forestale è solo un termine di paragone, non ha nulla a che fare con la soluzione (ma era così caruccio...)

la parola d'ordine è: CONCENTRIAMOCI SUL PENNUTO!!!!

(se scrivevo UCCELLO era meglio ma ahahahah sai le battutone)

Sab

Anonimo ha detto...

Mi sono concentrato sul pennuto...senza risultato
Bisogna dare un nome al pennuto?
La M è spostata sulla coda.c'entra qualcosa ?
il bimbo tiene il pennuto in mano ????
O sulla pancia ?
Siamo in clima natalizio...bisogna essere piu buoni...aspettiamo quindi suggerimenti
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

la lettera è sulla coda del pennuto perché altrimenti diventava difficile dargli un nome, Fabio


sono abbastanza buonissima?
Sab

Anonimo ha detto...

Sei sicuramente buonissima -(bisognerebbe chiedere all'orko )
Però come dicono mia sorella e Marilicia non ho capito una mazza.deve essere il freddo che congela le meningi o la vecchiaia che inesorabimente avanza.
Buona domenica
Fabio

Sab e Feli ha detto...

lascia passare qualche giorno e poi tornaci sopra caro Fabio (e grazie per il buonissima, smack)

vedrai che la soluzione ti verrà subito!

e continua a pensare al nome del pennuto rompiBIP

;)

Sab

newlook ha detto...

faccio un elenco di uccelli :
piviere
usignolo
rovedine
allodola
pigliamosche
dimmi Sab se c'è quello giusto!!!!
volevo abbandonarlo ma fin che si trova la soluzione mi tormenta

buona domenica ragazza
ciaooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

mi dispiace cara Marj, ma nella lunga lista che hai fatto l'uccello del rebus manca proprio!!!

cià
Sab

Anonimo ha detto...

Ho fatto passare tutti gli elenchi di volatili possibile..l'aiuto potrebbe essere di suggerirci almeno con che lettera inizia o qualche altro aiuto.
Ciao
fabio

Sab e Feli ha detto...

non ti metterò l'iniziale del maledetto pennuto caro Fabio, ma ti ricordo solo che non tanti mesi fa si parlava di carabine io e te ... suscitando orrore e raccapriccio in tua sorella.

più buona di così!!!!

Sab (Feli perdonami)

Dory ha detto...

IMPICCIO NE.O

Boh!!!

Sab e Feli ha detto...

no Dory non è un piccione!!!!

Sab




Sab e Feli ha detto...

e finalmente Fabio si è ricordato e scrive: "SOLUZIONE ESATTAAAAA Siano benedette le XXXXXXX in amore che tanto ti davano fastidio....ciao e ancora buon natale"

evviva!!!
Sab

Sab e Feli ha detto...

ma guarda guarda anche Marilicia ha avuto l'intuizione: " Forse ci sono.... SI! SI! SI! datemi l'ok Buon Natale. "

Anche a te dolcezza!!!
Sab

Sab e Feli ha detto...

e anche qui soluzione esatta per Marj

bene!
Sab

franz ha detto...

mi dai una imbeccata ? Sono in alto mare.

Sab e Feli ha detto...

ciao franz, non è stato semplice per nessuno, ti dico solo che una volta trovato il nome del pennuto, la soluzione viene subito!

leggi i commenti, nella lista che ha fatto Fabio ce ne sono tanti ma non quello

cià
Sab