domenica 6 gennaio 2013

Rebus a cambio (2-6-5-5)


16 commenti:

Sab e Feli ha detto...

senza tema di smentite posso asserire che
1° i russi sono un popolo poco ospitale ... per mia fortuna mi sono svegliata in tempo
2° la Befana non esiste, non ho trovato niente nella calza che avevo appesa alla testiera del letto
F.

newlook ha detto...

ma Feli....la calza non si appende alla testiera del letto,
si appende in cucina, io ho trovato una calza piena , piena di.........
non lo so non l'ho ancora aperta!

la Befana, come Babbo Natale non vuole farsi vedere quindi vicino al letto non passerebbe mai, avresti potuto aprire un occhietto e vederla quindi ha pensato bene di non passare da te, ricordalo per il prossimo anno.

Stanotte le mie nipoti sono rimaste a dormire perchè la Befana passa solo dai nonni, sto aspettando che aprano gli occhi perchè ogni anno mi piace vedere il loro stupore.

Buona Epifania a tutti e ciaooooo
il rebus lo guardo ora, se facile lascio la soluzione altrimenti ci riaggiorniamo verso sera, ciaoooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

ahimé, misera, cosa mi sono perso! il prossimo anno due calze appenderò in cucina ...
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
va beh Felicetta, c'è sempre da imparare, per questa volta ti ho insegnato io qualcosa ! XX XXXXXX XXXXX XXXXX XXXXX ma quello di ieri ce l'ho sullo stomaco, uffiiiiiiiiiiiii BUONA DOMENICA A TUTTI Marilicia il raduno di questa notte è stato favoloso, quante belle principesse/befane svolazzzavano lassù e noi....c'eravamo, grazie per la compagnia ciaoooooooooooooo

con un verbo prezzemolino ... sia! ... soluzione ok

una allegra giornata!
F.

Sab e Feli ha detto...

buona befana dalla Sab...
colpita da non sa se virus o influenza, con un mal di crapa che non le consentiva di tenere gli occhi aperti (e spiacevoli puntate al bagno su cui -omissis-)

ora va meglio, ma non riesco più di tanto a concentrarmi per cui...

bacioni

Marilicia ha detto...

Buongiormo e buona befana a tutti.
Il convegno è andato benissimo e sono molto contenta Marj, della tua partecipazione. Grazie.

Mi dispiace per il mal di testa di Sab. Mica le è venuto quando ha tirato la somma dei suoi shopping?.
Auguri Sab!

Per il rebus vorrei una precisazione. le parole sono: 2 6 5 5 o 2 6 5 5 5, come scrive Marj?
A prescindere, non conosco quell'aggeggio o meglio lo conosco ma non mi ricordo come sì chiama, per cui ho fatto solo la parola di centro: SULLA.
Ma ora devo andare, oggi ho ospiti, poi alle 17,30 devo uscire e poi stasera c'è il mio Napoli che giocherà con la Roma.
Sperem...
A proposito. non leggo più Fabio. Tutto bene? Auguri Fabio a te e famiglia.
Baci baci a tutti
Marilicia

Sab e Feli ha detto...

2-6-5-5! Mary ha voluto strafare ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab, Saaaab! non mi far preoccupare
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
adesso sono incuriosita che soluzione ho dato io ???? XX XXXXXX XXXXX XXXXX credo forza Napoli visto che l'Inter ha fatto SCHIFO

c'era un viene in più
buona serata
F.

Marilicia ha detto...



Si Marj, il Napoli ha stravinto.
( 4 a 1) Il Matador ha segnato una tripletta. Sbalorditivo!!

Comunque, questo rebus non mi riesce proprio. Non ricordo come si chiama quel "coso" e mi sono inceppata.

Vedrò domani.
Ciao.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

non pensare al nome di quel coso piuttosto a dove è stato posto il grafema
F.

Sab e Feli ha detto...

Dory risolve il rebus
ciao
F.

Bruna ha detto...

ciaooooo ragazzi, sono una amica di Mary. Non sono appassionata di rebus, ma desidero solamente salutarvi, per il fatto che siete amici di una mia carissima amica. Buon-tutto a tutti voi. Bruna

Sab e Feli ha detto...

ciao, Bruna, amica di una nostra carissima amica, sarai sempre la benvenuta nel nostro salotto
buona giornata
Sab&Feli

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Urrà, è arrivato il barlume d'intelligenza: XX XXXXXX XXXXX XXXXX. Ciao ciao. Marilicia.

soluzione ok

ma a te ha portato qualcosa?
F.

Marilicia ha detto...


A me la Befana ha portato:

un libro che parla di nazismo.
una candela con base in ceramica
una scatola di cioccolatini
un'agendina da borsetta molto sfiziosa
una calza colma di leccornie
e...cosa più gradita...i suoi auguri!!!!

Ciao a tutti.
Marilicia.