mercoledì 3 aprile 2013

Rebus (8-5)


10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
A tutti il mio saluto. XXXXXXXX XXXXX Buona notte e buon mercoledì. Marilicia.

Soluzione ok

Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Che bello esser svegliata dai baci del sole...
Buona giornata a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Sì! Sì! anche qui si intravede il desaparecido!

buon mercoledì e smack
Sab

Anonimo ha detto...

Buongiorno e buon mese d'aprile,intanto che il mio ometto dorme ancora, vi lascio un caro saluto e un abbraccio a tutte/i.

Feli bello sckerzetto hai fatto...
ci vogliono anche questi, per soridere un pò, visto che il cielo continua a piangere :-(
ciao baciotti
Magda

newlook ha detto...

aprile dolce dormire:
quest'anno il detto sta facendo effetto su di me

a dopo ragazze
sono in ritardo
ciaoooooooooooooooooo

evviva il sole

Sab e Feli ha detto...

Un caro saluto a te, carissima Magda
F.

Sab e Feli ha detto...

È vero che aprile dolce dormire ma è pur vero che chi dorme non piglia pesci scegli un po' tu
A dopo
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXX So restà cumpagn de quel de la mascherpa...bel rebus ..originale...anche i dialetti dobbiamo imparare.ciao a domani Fabio

soluzione ok

Te ghè inscì de cur ... (appropriato o no, è quello che ho trovato)
a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto ...
a quanto pare dormire non mi fa bene mi sembrava un rebus così facile e invece non ci arrivo X CCCCC XX XX (xxxxxx in dialetto milanese è XXXX'o mi sbaglio?) ma xxxxxxxx xxxxx che cos'è mai????? non mi aspetto aiuto da Felicetta perchè Paganini non si ripete ma ci ragionerò ancora un pò Sab mi confermi che si dice XXXX i xxxxx in milanese?

i trris addo stonn?
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
Felicetta per me hai scritto arabo i trris addo stonn? che cosa significa, che lingua è? XXXXXXXX XXXXX ciaooooooooooooooooo

soluzione ok

devo confessare che io non conosco nessun dialetto pugliese e nemmeno lo capisco, solo qualche parola qua e là sentita e nemmeno poi pronunciata bene, sono di sangue misto, come dire il tutto di niente, per questo mi trovo bene dovunque vado, cittadina del mondo, cittadina di nessuno ... sono me stessa e basta ... i trris addo stonn? i soldi dove sono? ...pronunciando un turnis con le vocali strette e una n che si sente e non si sente ... le altre vocali tutte a bocca aperta ...
statt buen!
F.