domenica 28 aprile 2013

Rebus (8-6)


9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Franz viene a trovarci e lascia la soluzione.
Ciao, Franz e buona domenica
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao Ho desistito sul precedeente rebus. Sono proprio fuori fase, si vede, ma non capisco doce posizionare la lumaca o chiocciola. Non mi risulti che abbia un altro nome. XXXXXXXX XXXXXX CIAO, BUONA DOMENICA A TUTTI. MARILICIA.

Soluzione ok

Non sempre il grafema sta ad indicare il nome dell'oggetto, può indicare anche una sua qualità o un'azione ...

Buona domenica
F.

Sab e Feli ha detto...

Ho perduto il conto dei giorni, quello che so è che siamo alla fine di aprile ed io ho goduto ben poco di quel sole che faceva dire ai nostri avi aprile, dolce dormire!
Cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo mese? Ma oggi non pensiamoci, viviamo in allegria questa domenica e se il sole non riscalderà le nostre membra certamente riscalderà il nostro cuore, perché anche se non lo vediamo il sole c'è, lo sappiamo e allora sentiamolo dentro di noi
Buona domenica a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "SOLUZIONE OK è da persone intelligenti, io lo cambio spesso, ahahahahah!modesta vero stamattina nonnasprint?!?!?!? Felicetta spero che quel sole nascosto mandi un pò di calore sulla terra perchè io sono incasa con calzini e felpina, vestita più pesante che quest'inverno. Oggi da noi ci sono le S.Cresime speriamo che il cielo trattenga la pioggia tutta per se e non bagni queste piccole spose e sposi che si recano all'altare con le loro scarpette "della festa" Ora vado ad impastare, buona domenica a tutti ciaooooooooooooooooooooooo"

allora buona festa a Voi!
cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXXXX XXXXXX è da persone intelligenti, io lo cambio spesso, ahahahahah!modesta vero stamattina nonnasprint?!?!?!? Felicetta spero che quel sole nascosto mandi un pò di calore sulla terra perchè io sono incasa con calzini e felpina, vestita più pesante che quest'inverno. Oggi da noi ci sono le S.Cresime speriamo che il cielo trattenga la pioggia tutta per se e non bagni queste piccole spose e sposi che si recano all'altare con le loro scarpette "della festa" Ora vado ad impastare, buona domenica a tutti ciaooooooooooooooooooooooo

Soluzione ok

Qui, a sorpresa, c'è un bel sole anche se le nuvole non mancano, se continua così è una giornata da vivere tutta fuori ... Ti mando qualche raggio ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Un saluto particolare a Sab, l'introvabile
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXXXX XXXXXX Solo gli stupidi non lo fanno. A tutti una buona domenica Fabio

Soluzione ok

Buona domenica anche a te
F.

Sab e Feli ha detto...

Dai una mano e si prendono il braccio ... Io cara NewLook ti avevo mandato qualche raggio di sole, no l'intero sole ... Sigh!
F.

Sab e Feli ha detto...

Temporale: lampi e tuoni .... in che mese siamo?
F.