domenica 21 luglio 2013

Rebus (7-10)


7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Bla bla bla … che figuraccia ho fatto ieri! Avevo tempo fa raccolto un po’ di spiccioli, dai cinque euro ad un centesimo, ero arrivata ad una bella sommetta, avevo messo tutto in una busta , sigillata e scritto sopra la somma contenuta e poi … dimenticata!
Ieri ecco che spunta fuori all’improvviso tra fogli, libri e cartacce : 998, mica male! Chiamo Paola e via … intenzionate a spendere fino all’ultimo centesimo.
Misuriamo pantaloni, giacche, camicette, gonne … un caos … alla fine decidiamo per un bel mucchietto di roba alla … modica … ehum! … somma di solo 900 euro. Evviva!
Ma alla cassa la cattiva sorpresa ... apro la busta … i soldi non ci bastano … bla bla bla … che figuraccia ho fatto ieri!

Una splendida domenica!
F.

P.S. non è un sogno

Sab e Feli ha detto...

Buona domenica!

Marj scrive: "SOLUZIONE OK se non ricordo male questa "storiella" ce l'avevi già proposta, ma non ricordo la soluzione dell'indovinella, confidiamo sulla buona memoria e sugli appunti che Fabio, precisissimo, annota. Buona domenica ciao ciaooooooooooo "

anche a me ricorda qualcosa...
ma cosa?


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marilicia scrive: "Buongiorno
Sfavillante domenica per tutti con tanti baci. "

soluzione esatta e smack!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto ...
XXXXXXX XXXXXXXXXX Mi spiace ma non ricordo....Pur essendo MOLTO più giovane di mia sorella si vede che le celluline grigie cominciano a difettare Buona domenica Fabio

soluzione ok

non c'è niente da ricordare, ho raccontato semplicemente una mia disavventura o meglio una mia avventatezza ... ho preso la busta contenente il denaro, senza controllare ho dato fiducia a quello che era riportato sopra, 998, e ... ho fatto una figura barbina ... morale della favola ... aveva ragione San Tommaso se non vedo non credo ...

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

beh, lo devo dire, questo è un rebus da bocciare ... con ... tra ... va sempre bene, portano ad una frase di senso compiuto, ma è con o tra? rebus da bocciare ...
F.

Marilicia ha detto...


Ora l'abbiamo risolto e vale per buono, tanto più che ho dovuto pensarci su.
Bye bye
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Ci sono!!! la busta l'hai guardata al contrario, e la cifra di soldi in essa contenuta era 866.. e non ti sono bastati per i tuoi acquisti

Che mi dici, i befy-neuroni si difendono ancora, Feli?
dimmi di sì

smack
Sab