domenica 22 settembre 2013

Rebus (13-2-4-1'7)


14 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Ti sento ronfare fin qui, Feli!!!
Dov'è il tuo messaggio mattutino che fa partire la giornata in un modo piacevolissimo?

BUONA DOMENICA ragazzi

Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "Mamma mia,mamma mia mi sembra moooolto complicato questo bel rebus. Mi piacciono molto le immagini ma non lo capisco al momento lo leggo in parte così:NO NO NO ......... ma non mi quadra .... a dopo intanto lascio BUONA DOMENICA A TUTTI ciaoooooooooooooooooooooo"

eh sì, non è proprio immediato il rebus ma ce la farai, bellezza!

cià
Sab

newlook ha detto...

Feli dove sei, ci dobbiamo preoccupare per la tua gamba sinistra?

per il rebus nebbia nebbia

CON TIP C'E' TOPOLINO
o CON TOPOLINO C'E' TIP
chissà

a dopo


Sab e Feli ha detto...

Ho reso visibile tutto il tuo commento Marj perché siamo in balia delle onde...

e sono ufficialmente preoccupata anche io per Feli.

Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
allora potrebbe iniziare con XXXXXXXXXXXXX ????? no no lo dico già io che non va bene Felicetta se ci sei batti un colpo! gli amici ti stanno aspettando a braccia aperte basta una breve apparizione, anche solo ciaooooo

ciaooooo
F.

P.S. acqua! anzi acquazzone!

Marilicia ha detto...

Buongiono!

Nebbia anche per me, anzi nebbione!
E la testa che mi duole... i pensieri alla partita di stasera...ed altri pensieri lontano lontano...
In più...non conosco i personaggi.
Io sono stata una bambina anomala, anche se oggi sono una giovane equilibratissima... SIGH! SIGH!
No, penso proprio che non riuscirò a risolvere questo rebus!
Buona domenica a tutti e baci baci.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Carissima Marilicia, nessun ospite a pranzo oggi a parte i soliti?

bambina anomala, togliendo i primi due (non dirmi che non conosci Topolino e i suoi due nipoti Tip e Tap!) gli altri hanno poca importanza, sono stati solo adoperati per dare omogeneità alla vignetta ... per tanto, forza e coraggio, aspetto la soluzione ...
un bacio
F.

Sab e Feli ha detto...

ullalà, mi fate sentire importante ... o semplicemente sul blog ho messo in atto quello che vado sempre predicando (una delle mie norme per vivere bene, scaturite dopo anni e anni di riflessioni e di sbagli) ... mai essere metodici!, chi ti sta vicino prende poi la tua metodicità come norma di vita e se vien meno ecco che subentra al lupo al lupo oppure fraintendimenti penosi che possono portare anche alla rottura di un bel rapporto ...

... per quanto mi riguarda (giustificazione vidimata) questa mattina, contrariamente al solito, mi sono svegliata abbastanza tardi e alle otto avevo appuntamento con i ragazzi per andare a correre (loro a correre, io a camminare ... ho fatto 6 Km senza mai fermarmi) all'Idroscalo ... la mia gamba sinistra? dai Rx niente di rotto ... solo i mali della vecchiaia (devo ancora sentire il medico per sapere se devo fare qualcosa o tenermi anche questo come tanti altri) per cui ho deciso di stringere i denti e far finta di star bene, al dolore ci si abitua pure ... e poi ieri un pezzettino di crosta di pane mi ha causato un tal mal di denti (meglio di dente al singolare) che ora ho altro a cui pensare ... una vecchia canzone diceva
Vivere finché c'è gioventù
Perché la vita è bella
La voglio vivere sempre più


buona domenica a tutti!
F.

newlook ha detto...

ti devo dar ragione felicetta
la metodicità causa dipendeza!
felice di leggerti auguro a te e a tutta la compagnia una buona domenica pomeriggio

ciao ciaoooooooooooo

x il rebus ? boh!
e sono in arretrato di 2

va beh l'importante è la salute

Sab e Feli ha detto...

preso da FaceBook:

L'EQUIVOCO DEL WC

Una famiglia inglese in gita di piacere visita una graziosa casetta di proprieta’ di un pastore protestante che sembra particolarmente indicata per le prossime vacanze estive e decidono di affittarla. Tornati a casa pero’ ricordano di non aver visto i servizi igienici e scrivono al pastore la seguente lettera

“Egregio pastore
siamo la famiglia che alcuni giorni fa ha stipulato ...il contratto di affitto per la casetta di campagna, ma non abbiano notato nessun W.C.
Voglia cordialmente illuminarci in proposito”

Ricevuta la lettera il pastore equivoca sull’abbreviazione W.C. e credendo si trattasse della cappella anglicana Wesley Chappel risponde cosi’:

“Gentil signore
Ho molto apprezzato la Vs richiesta e ho il piacere di informarvi che il luogo che vi sta tanto a cuore si trova a circa 12 km dalla casa, il che puo’ risultare scomodo a chi e’ abituato ad andarci di frequenza. Chi ha l’abitudine di trattenersi molto per la funzione puo’ tranquillamente portarsi da mangiare, in modo da poter rimanere sul luogo tutta la giornata.
Il posto si puo’ raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E’ preferibile andarci per tempo per non disturbare gli altri. Nel locale c’e’ posto per 50 persone a sedere e 100 in piedi, i bambini siedono vicino agli adulti, e tutti cantano in coro.
All’entrata danno un foglio di carta e chi arriva in ritardo si serve del foglio del vicino.
I fogli di carta devono essere utilizzati anche la volta successiva per almeno un mese
Vi sono amplificatori per i suoni affinche’ si possano sentire anche all’esterno.
Tutto quello che si raccoglie viene dato ai poveri
Ci sono fotografi specializzati a fotografare i presenti in tutte le posizioni in modo da realizzare un album fotografico da esporre in bacheca.
Io saro’ li’ tutti i giorni, mi auguro di incontrarvi e di partecipare e donare tutti insieme.
Distinti saluti

;-))))))
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
x disperazione lascio XXXXXXX XX XXXX X XXXXXXX almeno XXXX X XXXXXXX è giusto?

no, è proprio l'ultima parola errata, le altre ok!

e non dimenticare che chi va a letto senza soluzione, tutta notte si dispera

ed ora esco a fare due passi ... vado all'Iper a fare un pochino di spesa

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
XXXXXXXXXXXXX XX XXXX X XXXXXXX xxxxxxx l'ho scritto giusto perchè è di 7 lettere voglio trovare la soluzione altrimenti se si avvera il tuo pronostico la vedo male la mia nottata! Sab SOS la prof non si smolla buona cena ragazze

attenta a non bruciare la cena!

mi sa tanto che questa notte ci tocca lavorare per aggiungerti alle altre due donzelle vicine al papero dormiglione
;-)))
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...

e no no non mi aggiungi alle due papere ecco la soluzion: XXXXXXXXXXXXX XX XXXX X XXXXXXX buona e serena notte fanciulle ciaoooooooooooooo


Soluzione ok

Hai avuto paura, eh!

Buona notte
A domani
F.


Sab e Feli ha detto...

con un ciao Fabio lascia la soluzione esatta

F.