lunedì 23 settembre 2013

Rebus (7-1-7)


43 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Dilemma shakespeariano: lascio il mio saluto o non lascio il mio saluto?
F.

newlook ha detto...

ed io mi presento con un altro dilemma :
riuscirò a risolvere questo rompicapo o non riuscirò?

stamattina sono impegnata fuori casa, chiudo la pagina e rimando al pomeriggio

bella gente buon risveglio e buona settimana

ciaoooooooooooooooooooooo

ultimamente i rebus sono "tosti"
probabilmente ci ritenete pronti per "le classi superiori"

Sab e Feli ha detto...

nonostante il super-abbraccione propiziatorio avuto dall'orko stamane oggi proprio non ingrano...

Ma il "Buona settimana" ve lo lascio lo stesso, vamolà!

cià
Sab

Marilicia ha detto...

Buona settimana anche da me per tutti,
Nemmeno io ho capito qualcosa del rebus, ma non mi scervello...rimando!

Ciao,
Marilicia,



newlook ha detto...

Sab ti invio gli influssi benefici, dai dai che ce la fai ad ingranare
però in cambio vorrei un indizio rebus!

sono appena rientrata ma ho dovuto riguardarlo subito, quando non risolvo mi tormento

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto ...
Io non sono pronto per le classi superiori....Mi sembra un rompicapo. Marilicia starà sicuramente festeggiando la vittoria del suo Napoli e non ha tempo per i rebus Buona settimana Fabio Ps l'ultima parola è XXXXXXX o XXXXXXX ????

né l'una né l'altra

attendo!
F.

Sab e Feli ha detto...

suggerimento: osservate bene la vignetta!
F.

Anonimo ha detto...

le rose profumano?
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

certamente!!!!
F.

newlook ha detto...

due rosse rosse recise

o si intende un dono d'amore?

Sab se non sganci tu un aiuto dalla bocca di feli non esce nulla! SOS

Sab e Feli ha detto...

ma cosa dici mai! (Topo Gigio)

leggi attentamente quel che scrivo

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

è vero cara Marj e carissimi amici, Feli ♥ non è poi così cattiva come la dipingiamo...

Ha lasciato un indizio importantissimo, coraggio, il rebus di oggi è ostico, sì, ma è bellissimo.

E davvero non notate nulla su quelle 2 rose? Niente niente?????

smack
Sab


P.S. grazie per la propiziazione (si dice così?) ma non è arrivata. Mi sono trascinata per tutto il giorno e credo che stasera il letto mi vedrà ben prima delle 22


grazie lo stesso Marj

Anonimo ha detto...

io ho visto una sigla 23RF
E' la sigla dei vecchi regoli che usavamo ai tempi come calcolatrice ?
Buona serata
Fabio

newlook ha detto...

ODOROSE E ........ ????

vedo anche una scritta ma mi sembra l'indirizzo di dove è stata copiata l'immagine quindi credo non serva ai fini della soluzione o serve?

Sab e Feli ha detto...

carissimi fratelli occhio di falco , mi sono impegnata al massimo (lente d'ingrandimento compresa) ma non sono riuscita a vedere nessuna scritta ... ma tanto sadiche ci fate? suvvia, non siete troppo lontani dalla soluzione ... fuochino fuochino ... basta trovare il termine giusto ...

pronti ... via!
chi arriva primo?
F.

Anonimo ha detto...

Appurato che la sigla non c'entra nulla noto che dalle rose esce profumo,odore e nulla d'altro
Fabio

Sab e Feli ha detto...

bio ha detto...
la seconda parole è XXXXXXX ????
Buona notte
Fabio


no!

cerca di risolvere entro stasera altrimenti potresti passare la notte in bianco ... ;-)))))

vai sui sinonimi

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

'notte ragazzi, so che domattina ci sarà una soluzione!

CI CONTO, EH!

Sab

Marilicia ha detto...

Hai ragione Fabio, ho festeggiato il mio Napoli ed ora sono troppo stanca e senza energie.
Se non ci riuscite tu e tua sorella che siete i mostri sacri di questo salotto, posso mai riuscire io ?
Allora, mi riposo!

Buona notte a tutti.
Marilicia.

newlook ha detto...

Felicetta cara dici che la soluzione è qui sotto i nostri occhi ma....

ragioniamo insieme:

le rose sono odorose, olezzano, emanano profumo
tra i sinonimi non c'è un termine che mi possa suggerire una soluzione

devo cercare il sinonimo di ?
Felicetta ti consiglio di prendere una bella e grossa lente di ingrandimento perchè sulla rosa di destra c'è una scritta, l'ho vista io che sono mezza accecata!
c'è la sagoma di una macchina fotografica e dei numeri, guarda ben!

Sab e Feli ha detto...

Non metto in dubbio che ci sia una sigla stampata sulla rosa, io non la vedo per cui sono più cercata di te ... ma ai fini della soluzione non ha importanza ... Batti sui sinonimi ... trova quello giusto ... Ma come sono buona quest'oggi!
Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno a tutti!

Sì, la scritta c'è ed è di un sito di foto (speriamo non sia sotto copy...) e comunque non serve per la soluzione. Dai ragazzi ci siete vicinissimi!

cià
Sab

Anonimo ha detto...

Letto e riletto i vari commenti ma purtroppo non riesco a leggere nulla che mi porti alla soluzione e continuo cosi a girare a vuoto.
Appello alle nostre Sibille ,serve qualcosa di tangibile !!
La buona giornata ve la do lo stesso
Ciao
Fabio

Sab e Feli ha detto...

Ma come è buono lei! Ed io? Io non voglio essere da meno. Sab non me ne voglia, ma, chiaro chiaro, ti dico che la soluzione ve l'ho data e per intera anche ... Caccia al tesoro ... Ed anche questo è un indizio ...

Ma ora pensa al pranzo ... Chissà se tra un boccone e l'altro non si accende la lampadina ... questo non è un indizio ...
F.

Anonimo ha detto...

CEDOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buona notte
Fabio
Ps almeno per questo spero pubblichiate la soluzione....a domani

Sab e Feli ha detto...

la soluzione è stata già pubblicata e ti ho detto anche dov'è ... buona notte!
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto ...
io seguo Fabio se cede lui che è the best!!! potrebbe iniziare con XXXXXXX o XXXXXXX buona notte a domani

nè l'una né l'altra ...

♫ Cercar che giova? Al buio non si trova. Ma per fortuna è una notte di luna ... ♫ quindi facile sarà trovare la soluzione ...

chi cerca trova

buona notte! con tre TV non me ne funziona una ... mi accontenterò dell'iPad

buonanotte
F.

Marilicia ha detto...

Ho fatto bene io a cedere subito le armi, almeno non ho accresciuto il mal di testa con lo scervellamento.

A domani, stasera vado a letto presto e poi, un inaspettato funerale, mi porterà via la mattinata.

Ci sentiremo dopo.
Buona notte e baci baci.
Marilicia.

Marilicia ha detto...

Uffa', non riesco a togliermi dalla mente quelle due rose....e non è giusto: stanotte ho deciso di dormire presto perché la giornata di domani sarà campale per me!!

Accolgo la proposta di Fabio, almeno per questa volta, diteci la soluzione.

Ciao, buona notte.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Non tormentarti troppo, tesoro, il nostro è solo un gioco pertanto deve divertire non angosciare ... La soluzione? Ma io l'ho data ed ancor prima che mi fosse chiesta ... Che generosa che sono!

Ma almeno ora stai dormendo? O sei ancora in lotta con Morfeo?

Un bacio
F.

newlook ha detto...

questo rebus mi riporta a tanti anni fa, al famoso:
LAVAN TINOZZE

ci aveva triturato i neuroni ma alla fine ce l'abbimao fatta
chissà che avvenga anche con questo

se ho letto bene tra le righe dovrebbe trattarsi di un dilemma ma......

ora guardo ilo rebus odierno chissà com'è

indubbiamente questa pagina ha creato molto movimento e questo rallegra e stimola anche chi con tanto impegno ogni giorno ci delizia con un nuovo rebus

grazie ragazze è da tanto che non ve lo dico ,ciaoooooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto ...
XXXXXXX X XXXXXXX

se è esatta devo ringraziare Alice per il suggerimento

ciaooooooooooooooo


Soluzione ok

Ed ora ho un grosso problema da risolvere: a chi dire brava?

Tanti tanti, ma proprio tanti anni fa ... quando due alunni protestavano per aver avuto voti diversi per compiti analoghi (non uguali, sia chiaro, perché diversamente non avrei esitato ad annullarli o a qualificarli con un 2) sai cosa facevo? Dopo aver dato le opportune chiarimenti cambiavo il voto più alto in quello più basso ... Cmq i miei alunni mi adoravano e della scuola ho un bellissimo ricordo ...

Brava Alice!
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio, arriva i da solo, c'è più soddisfazione!
F.

newlook ha detto...

diciamo che con Alice ho ragionato a voce alta
e con "una parola tira l'altra"siamo arrivate alla soluzione"

io continuavo a pensare ad un dilemma e a lavorae sul olezzano quindi puoi dire brava anche a me,

ed ora suoniamo le campane, din don dan

è stato divertente e coinvolgente
ma per qualche giorno dateci riposo vi prego

ciaoooooooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Certo che il BRAVA lo meriti anche tu ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Oh che meraviglia, Marj & Alice hanno risolto il rebus!!!

COMPLIMENTISSIMI!

e buenos dia a todos
(siamo spagnoli ormai, meglio che impari la lingua...)

cià
Sab

newlook ha detto...

e già Sab
speriamo che i nuovi titolari telecom siano persone giuste e corrette

ciao caioooooooooooo

Anonimo ha detto...

GRAZIE ALICEEEEEEEEEE!!!!!!!
Non ci sarei mai arrivato.Complimenti per il bellissimo rebus.
Buenos dia
Fabio

Sab e Feli ha detto...

Non vale!!!

Eppure la soluzione l'avevo data per intera!

Ma Marilicia conosce Alice? Povera Marilicia! Chi le suggerisce la soluzione? Io no!

Buon pomeriggio!
F.

P.S. Questo rebus mi ha insegnato qualcosa che non sapevo: paronomasia ... Forse questo aiuterà Marilicia.

Anonimo ha detto...

Paronomasia...adesso la conosco anche io,chissa che in futuro possa servire ancora....
Per Marilicia mi dispiace e gli dico che sono (D)OLENTE..
Ciao a domani
Fabio

Marilicia ha detto...

Ahahahah! Grazie Fabio, sei proprio un amico!

VOLENTE O NOLENTE

Chi l'avrebbe mai pensato...
Alice, grazie anche da parte mia.

Buona notte,
Marilicia.

newlook ha detto...

evviva anche Marilicia ha risolto
ciao ragazzi al prossimo rompicapo

Sab e Feli ha detto...

e non posso che aggiungere: BRAVISSIMI, tutti

smack
Sab