mercoledì 16 ottobre 2013

Rebus (6-6)


20 commenti:

Sab e Feli ha detto...

oggi, 16 ottobre, si festeggia S. Teresa del Bambino Gesù ... conoscete persone che portano il Suo nome? All'età di 15/16 anni frequentavo una ragazza di nome Lidia la cui sorella si chiamava Teresa ... ho anche delle foto scattate a mare ... un'amicizia finita quando non ebbe più bisogno di me ... non sono stata molto fortunata con le amicizie ... oggi come oggi, varie conoscenze ed una sola amica che purtroppo è lontana ... ed ora che mi sono abbastanza amareggiata la giornata vi lascio il mio ...
BUONGIORNO!
F.

Sab e Feli ha detto...

sagge parole Feli!
(e per quanto mi riguarda, ragazzotta, tu sei una Amica)

BUON MERCOLEDIIIII!!!!
oggi ultimo giorno lavorativo per me, mi aspettano 4 giorni di relax

:)))

Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto ...
Buongiorno e buon mercoledì a tutti gli amici. Felicetta da noi la S.Teresa si festeggia il 15 ottobre come mai a Milano il 16? Nel paesino di Concesa che è una frazione della nostra cittadina festeggiano alla grande perchè è la Santa protettrice del santuario dei Frati Carmelitani Scalzi, di Concesa appunto. Riguardo le amicizie sono d'accordo con te, usiamo questo termine con leggerezza, spesso si dice il mio amico, la mia amica ma sono conoscenti, termine sicuramente più appropriato. Si dice che l'amico lo vedi nel bisogno,tu hai fatto un quadro esatto, non servono altgri commenti. Riguardo il rebus mi sembrava facile facile e invece.....difficile difficle è! potrebbe terminare con INTERE ma oltre a RATTO, TOPO, SORCIO non so come chiamare l'esserino peloso che ha spaventato tanto la signora, quindi la signora non OSA ma OSA il topo boh! mi sono ingarbugliata a dopo bella gente ciaooooooooooooooooooo

la bella signora se ne stava per i fatti suoi, forse passeggiava o forse ... non so ... quando qua incontra un bel R ...

bellissima giornata ... il sole ha spazzato dal mio animo ogni triste pensiero ...
ciao ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "Buongiorno e buon mercoledì a tutti gli amici. Felicetta da noi la S.Teresa si festeggia il 15 ottobre come mai a Milano il 16? Nel paesino di Concesa che è una frazione della nostra cittadina festeggiano alla grande perchè è la Santa protettrice del santuario dei Frati Carmelitani Scalzi, di Concesa appunto. Riguardo le amicizie sono d'accordo con te, usiamo questo termine con leggerezza, spesso si dice il mio amico, la mia amica ma sono conoscenti, termine sicuramente più appropriato. Si dice che l'amico lo vedi nel bisogno,tu hai fatto un quadro esatto, non servono altgri commenti. Riguardo il rebus mi sembrava facile facile e invece.....difficile difficle è! potrebbe terminare con xxxxx ma oltre a xxxxx, xxxx, xxxxx non so come chiamare l'esserino peloso che ha spaventato tanto la signora, quindi la signora non xxx ma xxx il topo boh! mi sono ingarbugliata a dopo bella gente ciaooooooooooooooooooo"

UUUUUU quante x che ho messo nel tuo bel commento Marj!

il rebus è un po' diverso dai soliti, spero che questo piccolo indizio possa aiutarti.

Auguri a tutte le Terese, compresa la mia nonna che non faceva di nome così, ma era quello il nome con cui era chiamata da tutti.

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

ciao, Sab! grazie per il tuo affetto e la tua amicizia che interamente ricambio
smack
F.

Sab e Feli ha detto...

la mia mamma si chiamava Francesca ma era conosciuta come Amalia, nome con cui cominciò a chiamarla la sua balia in ricordo della sua figlia defunta
F.

Marilicia ha detto...


Ciao a tutti

Santa Teresa si è festeggiata da sempre il 15 Ottobre. E' cambiato qualcosa? non lo so!

PER IL REBUS...A DOPO!

Buona giornata.
Marilicia.

newlook ha detto...


Sab che meraviglia, il resto della settimana di riposo, evviva!

Felicetta sei sempre convinta che sia oggi S.Teresa?

Nell'era passata era uso comune storpiare i nomi, oggi ci si accontenta di usare i dimunutivi o vezzeggiativi, menomale!

R = ROSAIO ?

Sab, con tutta la tua buona volontà per aiutarmi, io non ho ancora capito nulla, povera me!

oggi sembra una giornata marzolina, cielo limpido, sole e un forte vento, che meraviglia!

a dopo ciao ciaoooooooooooo

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXXX XXXXXX Di Teresa ne conosco solo una (un'amica dei miei figli) alla quale faccio i complimenti perchè proprio oggi si è laureata in medicina (110 e lode) Ciao Fabio

soluzione ok

e a Teresa doppi auguri

buona serata
F.

Marilicia ha detto...

Per me....ancora buio.

Ho perso smalto, sono proprio fatta male.... Pazienza, sopportatemi!!!

Baci.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

ma sempre ti lamenti? se sei fatta male tu allora cosa devo dire io di me? ... pensa pensa ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia (evvvvvai) scrive: " Illuminata dalla luna: MA BRAVAAAA Buona serata."

che dire? la tenacia è una cosa meravigliosa!

Sab

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
Marilicia tu ce l'hai fatta, bravissima! mi si è acceso un barlume/ma proprio pallido pallido) ci provo XXXXXX XXXXXX ciaooooooooooo

hai preso una cantonata ... era un pezzetto di vetro illuminato da un raggio di luna ... come sono romantica!
F.

newlook ha detto...

ahahahaahahah!!!!!!

evviva Feli romantica

Sab e Feli ha detto...

ah! ah! ah! ah! ah! ah!!!!!!
e la soluzione dov'è?
F.

newlook ha detto...

potrebbe iniziare con ROSAIO

o anche qui ho preso lucciole per lanterne?

Sab e Feli ha detto...

Sempre lucciole!
F.

Sab e Feli ha detto...

Ti descrivo la vignetta:
La ragazza sta per gli affari suoi a fare gli affari suoi quando si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato ... guarda qua un topo! e si spaventa ... ma che lei si spaventa a noi non importa affatto ...
...
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
al momento lascio la seconda parola XXXXXX

il grafema TE sta solamente sul re quindi non può essere XXXXXX ... hai letto con attenzione, gattina frettolosa, il mio precedente commento?
F.

Sab e Feli ha detto...

Marj dice: "dopo tanti rimproveri credo di esserci arrivata! "

SI SI e ancora SI!

complimenti e cià
Sab