venerdì 13 dicembre 2013

Rebus (1-5-5-2-5-2-7)


9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Ho lasciato a suo tempo la mia letterina nella Chiesa di Santa Lucia, ieri sera ho messo in cucina la ciotola piena di latte e un po' di paglia per l'asinello che trainerà il carretto con la Santa, e poi, emozionata, me ne sono andata a letto ... devo ancora andare in cucina ... spero di trovare il dono richiesto: bontà nei cuori di tutti gli uomini ... Santa Lucia ascolta solo i bambini? ...
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
buongiorno Felicetta, allora cos'hai trovato? solitamente i milanese non si aspettano nulla da Santa Lucia, almeno in provincia, a quanto pare per i cittadini è diverso ; spero tanto che la Santa ti abbia accontentata. Buona Santa Lucia e ricordiamoci che: X XXXXX XXXXX XX XXXXX XX XXXXXXX (giusro che non conoscevo questo detto!) ciao amici che sia peer tutti una splendida giornata

Soluzione ok

Ma sapevi che a Santa Lucia la giornata piu corta che ci sia? che poi è la stessa cosa

Già in piedi? Io ancora a letto a giocare con degli sconosciuti a scrabble ... cerco in ogni modo di tenere allenata la mente ...

Buona giornata anche a te
F.

newlook ha detto...

feli ero sveglia dalle 2,30, come spesso mi succedet, se misveglio a qull'ora è quasi impossibile riaddormentarmi quindi alle 5 ero in piedi.
ho sferruzzato un pò, risolto il rebus e guardato un pò di telegiornali vari perchè a quell'ora mi era impossibile sfaccendare, avrei ricevuto lo sfratto!
Non conosco questo gioco ma sicuramente sarà un rompicapo se usi per tenere la mente allenata!!!!!

Si lo so che oggi è la giornata più corta che ci sia ma non conoscevo qull'altro detto anche se si equivale.

ciao a tutti
ora passatina ai pavimenti e palestra

Sab e Feli ha detto...

eaps ci scrive: "X XXXXX XXXXX XX XXXXX XX XXXXXXX ????? non conosco questo proverbio... buon venerdi a tutti "

La soluzione è proprio quella, buon venerdì anche a te!

e a tutti, naturalmente!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

è da un bel po' che nargio la palestra ma con queste giornate di sole mi pesa molto andarmi a chiudere in un luogo chiuso, preferisco fare due passi ... anche se mi rendo conto che non avere una tabella di marcia da seguire mi rende un po' pigra ... oggi per punizione solo scale a piedi (abito al 5° piano) ...

scrabble ... parole parole parole ... potresti comperare quello cartaceo e giocare con le nipotine ... arricchirebbero il loro vocabolario oltre a divertirsi a ... mettere ko nonnasprint ... perché ovviamente ti tocca far vincere loro ...

ed ora un pensiero per Sab, ancora un po' brilla dopo la cena di ieri sera ... a proposito, tanto per aggiungere tasselli alle nostre conoscenze, bevi alcolici? ... io solo un dito di vino quando pranzo o ceno con i ragazzi ma vado matta per lo spumante, ne berrei una intera bottiglia ... ma mi astengo ... la vita è fatta di rinunce e sacrifici! ...

e per rendere speciale per voi questa giornata vi mando un raggio del mio splendido sole e un fiore ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
X XXXXX XXXXX XX XXXXX XX XXXXXXX Nemmeno io conoscevo questo proverbio ma solo quello che è il giorno piu corto che ci sia Nemmeno io bevo alcolici,solo un dito di vino ai pasti e non sempre. Ciao Fabio

Soluzione ok

Qui la giornata è bellissima e non fa nemmeno tanto freddo ... ho strafatto ... osato ... senso dell'orientamento zero ... mi sono perduta ... gira e rigira, senza chiedere aiuto, per non perdere l'appellativo di testa dura, finalmente a casa!
Speriamo che continui questo tempo, oggi nemmeno nebbia ... E tu, Fabio, la tua passeggiatina l'hai fatta? Km ...?
Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab, ho preso una cantonata? Devo venir strisciando col capo coperto di cenere o sparire a che il mio nome venga presto dimenticato?

Per il momento ti mando uno dei miei migliori sorrisi a 32 denti
F.

Sab e Feli ha detto...

Mancano pochi minuti a che il nuovo rebus compaia ma io ...
Buonanotte
F.

Sab e Feli ha detto...

ah ah ah no Feli nessuna cantonata, mi hai trovata!
(ma sto ancora ridendo per la dentiera!)

per i curiosi, Feli mi doveva individuare in una foto fatta con i colleghi, e ce l'ha fatta

:))))

Sab