martedì 17 dicembre 2013

Rebus ("6"-5-2-10)


10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Mi accorgo di essere alquanto logorroica, alla fine saprete più cose voi di me che io stessa ... mi son venuti alla mente i giorni dei miei compleanni (NewLook non farmi gli auguri! non è ancora arrivato!), io già non ho il mio Santo protettore visto che non ho un onomastico da festeggiare, ma anche col compleanno non ho scherzato per tutti gli anni del mio matrimonio: il mio Andrea, a meno che mia madre non gli ricordasse giorni prima l'esatta data del mio compleanno, l'anticipava a suo piacimento ... ed eccolo accanto al mio letto con il vassoio e sul vassoio il caffè ( non mi sono mai alzata prima che mi portasse il caffè a letto), una rosa ( ho sempre odiato e odio le rose e, non so perché, continuo ad averle) ed il suo pensiero per me ... Ditemi, potevo arrabbiarmi?

E col cuore gonfio di tenerezza, questa sera vi auguro la ...
Buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

che invidia Feli, non mi è mai capitata la colazione a letto!!!

Buon martedì

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj scrive: "...ma certo che no, non potevi arrabbiarti davanti ad un gesto così tenero e amoroso. anch'io non amo particolarmente la rosa, preferisco i girasole e i fiori semplici di campo ma nulla toglie alla superba bellezza della rosa. Non ho la soluzione del rebus ma prima di sera arriverà finisce con xx xxxxxxxxxx (che sia un rebus in latino?) buona giornata a tutti e... ciaooooo "


L' ultima parola è ok carissima sprintosa!
Il rebus di oggi prevede la prima parola straniera (l'abbiamo messa fra virgolette" e non vi scoraggiate perché è una frase non di facile intuito)

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

Tu, Sab, resta a letto e non ti alzare fino a che il tuo orko non si decide a portarti la colazione a letto ... gli uomini vanno ammaestrati col pugno fermo ... io, per mia fortuna, non ho dovuto ...
ed ora, per consolarti, vieni da me, prendiamo il caffè insieme ...
F.

Sab e Feli ha detto...

A me dà più allegria un mazzo di fiori dai tanti colori che uno di rose che il giorno dopo guardano, indignate, per terra ..
Buona giornata, NewLook!
F.

Sab e Feli ha detto...

Sab, che fiore preferisci?
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
proma di correre in palestra azzardo una risposta sicuramente farlocca : "XXXXXX" XXXXX XX XXXXXXXXXX Sab oggi turno pomeridiano o di riposo? Felicetta in fatto di fiori abbiamo gli stessi gusti, firoi semplici e colorati ora di corsa.......

per stasera, piano piano, darai la risposta esatta. Ora sei a quota 2 su 4, sono esatte la prima e l'ultima ... ed è ora che mi dia anch'io una mossa ...
ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

a me piacciono tanto le viole, i narcisi, le margherite, i mughetti e i lillà (che qui chiamiamo "sirene").

Però i fiori mi piacciono quasi tutti... le calle però non le sopporto, e neppure l'odore mi piace

Sab

Sab e Feli ha detto...

Marj risolve BRAVISSIMA il rebus e chiede:"mai vista voi e ??????? baci baci ciao "

Eccome se l'ho vistA: ME NE SONO PRATICAMENTE INNAMORATA…


cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

bene benissimo anche per Fabio, che aggiunge: " Non conosco questa xxxxx xxxxxxxxxx però mi fido ciecamente del vostro giudizio A domani ciao "

BRAVO, se ti capita, guardala!

cià
Sab