venerdì 14 febbraio 2014

Rebus (5-6-1'5)


soluzione del rebus

8 commenti:

Sab e Feli ha detto...

FELICE SAN VALENTINO!

Una goccia alla volta, alla fine saprete tutto di me.

Ora voglio parlarvi del mio primo San Valentino, il cui ricordo mi riempie il cuore di infinita tenerezza.

Devo andare indietro, molto indietro nel tempo ... al tempo dell'università ... io e Caterina, Andrea e Guido ... si usciva sempre insieme ... e così arrivò il 14 febbraio ... al cancello dell'istituto in cui alloggiavamo (istituto di suore delle quali ho da raccontare davvero delle belle ... ma è un'altra storia) quel giorno c'era solo Andrea ad attenderci con due scatole di cioccolatini, una per me e una per la mia amica ... il mio Andrea!

Buonanotte!
F.

newlook ha detto...

Buona festa a tutti!
Felicetta come hai interpretato il gesto del tuo Andrea? un'indecisione su chi volesse corteggiare o un gesto di generosità verso Caterina che non aveva il corteggiatore in quella giornata dedicata agli innamorati?

Per il rebus passo dopo, capisco che è facile ma arriva solo la parte finale.

Buona giornata e ciao ciao
oggi sono di corsa

Sab e Feli ha detto...

Un gesto di grande generosità, aveva un cuore grande ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Buongiorno, un saluto di corsa a tutti voi!
Sab

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
Pensavo ad un rebus facile e probabilmente lo è ma non riesco a risolverlo L'unica soluzione che mi riesce è XXXXX XXXXXX X XXXXX ma non puo essere per la chiave 5-5.Ci penserò ancora e nel frattempo auguro un buon S.Valentino a tutti.Oggi è anche il compleanno del mio primogenito.....ricordo ancora che in ospedale le infermiere volevano che lo chiamassi Valentino ma non era proprio il caso e cosi porta il nome Andrea. Ciao Fabio

soluzione ok

pardon! la perfezione non è di questo mondo per cui è giusto che ogni tanto ci scappi un errore ... ci dispiace solo che i nostri errori fanno stridere le vostre rotelline ... o è un bene? fungono da oliatore ...

auguri al tuo Andrea, hai fatto bene a non chiamarlo Valentino, troppo banale ... Andrea è un nome dolcissimo ... e poi, poverino! avrebbe perduto vita natural durante il regalo di onomastico ... è una cosa bruttissima, specialmente quando si è piccoli ... io ne so qualcosa, l'unica in famiglia a non aver il giorno di buon onomastico da festeggiare per il semplice motivo che la mia nonna paterna, di cui porto il nome (quasi, doveva essere Maria Felicia ma all'anagrafe sbagliarono a scrivere ... Maria Felice ... cosa che mi ha portato sempre tanti problemi burocratici) non ha mai festeggiato il suo onomastico, niente lei per cui niente io

auguri ancora ad Andrea, a te e tutta la tua bella famiglia
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao, buon San Valentino a tutti. Auguroni ad Andrea. Nemmeno a me riesce il rebus, salvo la fine che è: X XXXXX. Ci penserò.Baci. Marilicia.

Aspetterò
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
mi sembrava facile e invece è difficile per me sono ancora ferma all'ultima parola, come stamattina X XXXXX resto buio, le ragazze OSAN la poesia ha dei VERSI/RIME boh! intanto buona cena


No, non osan ,,,,
Versi/rime/...

La notte porta consiglio ...
Buon sabato
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
hai ragionissimo, avrei voluto alzarmi stanotte a scrivere la soluzione,stavo leggendo a letto e mi si è accesa la lampadina! XXXXX XXXXXX X XXXXX io se mi ostino,sono una zuccona non riesco a guardare le cose da un'altra angolazione

Soluzione ok

I rebus sono come le espressioni matematiche ... ricordi cosa ti diceva la tua insegnante quando una espressione non riusciva? lascia perdere e vai avanti; mai riprenderla subito dopo, rifaresti lo stesso errore

Buona giornata
F.