sabato 8 febbraio 2014

Rebus (7-7-3-1-8)


soluzione del rebus

9 commenti:

Sab e Feli ha detto...

L'unità di misura standard del Sistema Internazionale del tempo è il secondo.
In base ad esso sono definite misure più ampie come il minuto, l'ora, il giorno, la settimana, il mese, l'anno, il lustro, il decennio, il secolo ed il millennio.

Ma io preferisco misurare il tempo con l'unità di misura introdotta col progredire della scienza medica: la pillola.
Ha multipli (due, tre, ... pillole al giorno) e sottomultipli (metà pillola, un quarto di pillola, ...).

Immediata, precisa, spietata, scandisce inesorabile il tempo che passa.

Io ora sono già a pillola quattro: 1/4 di una, 1/2 dell'altra la mattina a digiuno; una intera dopo il pranzo principale e alla fine giornata un'altra ancora ... E per non sentirmi troppo matusa di tanto in tanto, molto spesso in verità, ne dimentico qualcuna ... Ed ora iniziamo la giornata, 1/4 di una, 1/2 dell'altra a digiuno ....

Un sereno sabato a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

NewLook ha detto...
...ma sempre a causa dell'influenza o sono pillole "salvavita" da pendere fin che campi? io ne prendo una al mattino da ormai diversi anni e la dovrò prendere per tutta la vita!tu qualche annetto in più ce l'hai sul groppone quindi non ti lamentare e prendile, NON dimenticarle! Sab come sta la famiglia Orko & appendici? Tutto bene il tuo corso lavorativo? Marilicia sono già pronta a tifare per il Napoli!in bocca al lupo. Buon sabato a tutti ciao ciao XXXXXXX XXXXXXX XXX X XXXXXXXX è la soluzione

Sol uzione ok

Sigh! Fisse! E a dire che odio medici e medicine ... I medici per via di quei zii che mi hanno fatta sentire malata tutta la vita; le medicine perché comandano sul mio tempo e a me esser comandata proprio non mi va ...

Pensiamo alle cose belle ... pranzo fuori con i miei ... cuccioloni (algida?) ...

Ciao
F.

newlook ha detto...

no non credo Algida, cuccioloni in carne ed ossa pieni d'amore per la sua mammina.

io la penso esattamente come te, prima di andare dal medico aspetto che il mio corpo cerchi la guarigione da solo ma...se la pressione è troppo alta si rischia di brutto quindi ho accettato la pillolina quotidiana e riteniamoci fortunate, c'è gente che di pillole ne prende una grande quantità per poter vivere decentemente!

buon pranzo coi tuoi cari
(oer essere una ultrasettantenne ti sei ripresa alla velocità della luce, sei tornata come nuova, complimenti!)

Sab oggi riposo o torchio?

Marilicia ha detto...


Ciao a tutti e buon sabato.
Evitiamo di parlare di medicine, ultimamente anche per ...come caramelle. Passerà!!!!???? Boh!

Il rebus...il pesciolino mi blocca.
Ritenterò.

Baci baci,.
Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

la Sab oggi al torchissimo, e dopo la aspettava spesona del sabato….

adesso faccio un bel respiro profondo e torno tra il modo!

smack a Marj

e a TUTTI!

Sab

Sab e Feli ha detto...

e dopo poco Sua Dolcezza scrive: "Ciao ciao. Forse ci sono arrivata. ESATTO! Grazie Marj per tifare Napoli. Ti adoro! Anche se so che da brava interista non potresti fare altrimenti. A tutti baci baci Marilicia. "

mi vuoi ancora bene se ti confesso che ABORRO il calcio?

Sab

Sab e Feli ha detto...

anche Fabio è passato e scrive: "SOLUZIONE ESATTA Possiamo sempre fondare un club dei pillolari.....ciao a domani "

per il momento passo, ma è solo questione di tempo, le pillole aspettano tutti, prima o poi..

Per ora ne abbondo solo nei doloretti mensili e nei rari (ma un ventennio fa era un'altra storia ) momenti di emicrania,
Dico solo: benedetta chimica!

cià
Sab

Marilicia ha detto...


Beh sì, ti vorrò bene sempre.
Però...ti perdi molto, sai..
Bacioni.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

sono figlia di ultras sfegatati del Bologna (ora si sono un po' calmati però) e credimi, so quello che mi perdo e non lo rimpiango.

ti abbraccio
Sab