mercoledì 27 agosto 2014

Rebus (5-11)


soluzione del rebus

10 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Mi rannicchio in un angolino del mio lettone, chiudo gli occhi e mi lascio andare cullata dal niente ... ed ecco che un'immagine si materializza e svanisce nello stesso tempo ... un sogno fugace? ...
Capita anche a voi?

Ed ora con gli occhi ben aperti inizio la mia giornata ... E visto che le previsioni non danno pioggia andrò al mercato con P. per comperare ... niente!

Buonagiornata
F.

newlook ha detto...

Sono quasi sicura che torni con ...qualcosa, non si può tornare con niente, almeno io non ci riesco!

Non ricordo il nome del personaggio devo frugare nella memori a poi torno
intanto un sorriso e buona giornata
ciao ciao

Sab e Feli ha detto...

Buona giornata anche da me, ora si inizia a vedere la luce in fondo al tunnel... speriamo non sia un treno!

-2 giorni alle ferie..
però la giornata parte novembrina, ho trovato anche una leggera nebbia stamattina venendo in ufficio.
C'è margine di miglioramento!

cià
Sab

Sab e Feli ha detto...

qui stranamente splende il sole, aria frizzante insomma una splendida giornata ragazze lascio la soluzione del rebus ma sono sicura che è sbagliata perchè il protagonista si chiama TEO e non LEO ma non trovo altra soluzione LA SOLUZIONE E' OK Bella la reggia di Caserta peccato che sia molto trascurata...niente a che vedere con quella di versailles anche se all'interno ci sono cose ,a mio parere, più preziose qui ma non le sappiamo mantener e- Sab dove vai di bello in ferie? Ciao ciao"

Cara Marj ci hai colto in fallo, pensavamo proprio si chiamasse così...
BRAVA!!!

Per le ferie, stavolta restiamo a casina, e mi hai fatto ricordare (e anche Feli mi ha bacchettato giorni fa) che non vi ho ancora raccontato la mia esperienza alla spiaggia dei cani.

Con le ferie, e un po' di tempo a disposizione, vi dirò TUTTO!

cià
Sab

newlook ha detto...

e noi pazienti, aspettiamooooooo
ciao
sono di nonna sitter, oggi fino a dopo cena
ciao
buona serata

Sab e Feli ha detto...

MAMMUCCARI

se dai a ciascuna lettera il valore che essa occupa nel nostro alfabeto hai:

11+1+11+11+19+3+1+16+9 = 82

se sommi le due cifre ottenute hai:

8+2 = 10

al decimo posto, nel nostro alfabeto, abbiamo la lettera L

ecco spiegato l'errore

(^x^)o(^3^)

Sab e Feli ha detto...

Grazie, Marilicia per averci fatto notare l'errore.
Provvediamo immediatamente a correggere.

Ci scusiamo con tutti
Sab&Feli

Marilicia ha detto...

Boh, io non ho fiatato,perché non ricordo il nome di Mammuccari e non ho risolto il rebus.
Vedo che avete cambiato foto ma ,il bello è che non ricordo nemmeno il nome di quest'ultimo. Ci penserò.
Buona notte.<<<<<<<<
marilicia


Sab e Feli ha detto...

Abbiate pazienza, sono davvero intronata ... I vecchi o si sopportano o si mandano al diavolo, fate un po' voi! Spero che né Newlook né Marilicia se la siano poi presa tanto per averle scambiate tra loro ... ah! ah! ah! ... ma con tutta questa gente che frequenta il nostro blog un po' di confusione è perdonabile, non vi pare?
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia (senza ombra di dubbio) ha detto ...
ricordato: XXXXX XXXXXXXXXXX. Scusatemi ma sono arrabbiata nera, non riesco proprio a buttarla giù.. Buona notte e baci. Marilicia.

soluzione ok

Ma che ti succede, carissima? Se riesco ad essere a casa in un'ora decente ti chiamo, sai che temo di disturbare i tuoi ospiti ...
Un caro abbraccio ... e dormi serena
F.