mercoledì 11 marzo 2015

Rebus (4-4-3-5)



soluzione del rebus

15 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Buonanotte!
F.

Sab e Feli ha detto...

Un sereno mercoledì a tutti
F.

newlook ha detto...

Buongiorno a tutti
a dopo

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXX xxxx XXX XXXXX buon pranzo amici in pentola ho dei carciofi ripieni con tante patate intorno, volete favorire? fra una mezz'oretta è tutto pronto ciao ciaoooo

osserva bene la vignetta!

peccato aver letto troppo tardi il tuo messaggio, mi sarei risparmiato un insipido panino e avrei goduto di un bel piatto di carciofi ripieni con contorno di patate... roba da leccarmi i baffi!

ciao
F.

newlook ha detto...

il rebus lo riguardo dopo ora vi propongo una barzelletta, non vale chiedere aiuto a Google:

mezzo minuto di raccoglimento

aspetto le vostre risposte
ciaooooooo

Felicetta sarà per la prossima volta, io i carciofi li cucino spesso (ne prendo una cassa alla volta) preparo anche i carciofini sott'olio e sono buoni buoni...


Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXX XXXX XXX XXXXX Nemmeno ci fossimo accordati.....anche da me carciofi e patate...a domani ciao fabio

soluzione ok

ma voi, fratelli Newlook, avete proprio deciso di farmi venire l'acquolina?

a domani
F.

Sab e Feli ha detto...

ma non è una barzelletta, piuttosto un indovinello ... l'hai pensato mentre mescolavi patate e carciofi?

a più tardi
F.

newlook ha detto...

infatti Feli ho sbagliato a scrivere barzelletta, è un indovinello
sono una gattina frettolosa che non
rilegge mai quindi...spesso sbaglio

nel rebus la parola sbagliata è fare?
il resto è giusto vero?

Io e la moglie di Fabio non ci siamo messe d'accordo sul piatto del giorno!
Felicetta potevi scegliere due tavoli dove mettere le gambe sotto.......e invece un misero panino (tristezza)
chissà che linea la nostra proff che mangia così poco, a me un panino non basta nemmeno come merenda

Sab e Feli ha detto...

... e quando io sbaglio non è certo per la fretta ... povera me! ...

Le parole giuste le evidenzio sempre con la X (maiuscola), quelle errate con la x (minuscola)

... oggi dovevo cucinare orecchiette con le cime di rapa, poi ho visto la pancetta che non mangiavo forse da più di venti anni e non ho capito più niente ... un mega panino ...

... in quanto alla linea ... lasciamo perdere ... altrimenti mi metto a piangere ...

Sigh!
F.

Sab e Feli ha detto...

e allora piangiamo assieme cara Feli, con la comprensione degli amici..

la vacanza romana ha avuto i suoi effetti ahimè, ma è stato così piacevole che le lacrime sono dolci.

e adesso a nanna e dolci sogni a tutti!
smack

Sab

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
xxxx xxxx XXX XXXXX Sab ma vai a nanna all'orario dei polli? buona serata ragazze

siediti, rilassati, accendi il PC e senza fretta analizza la vignetta, guarda ogni particolare e poi esclama "ecco cosa mi era sfuggito!" ... la soluzione vien da sé

buonanotte!
F.

newlook ha detto...

sul commento delle 14,17 mi hai evidenziato come errata solo la seconda parola,ora evidenzi le prime due parole, allora Felicetta mi mandi in tilt!non sono più tanto giovane da avere una mente elastica,ahahahahah

oggi sono fuori casa tutto il giorno
ma lo studierò, con calma....
ciao ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

Nel primo commento la prima parola era esatta, nel secondo no!

Stai tutto il giorno fuori ... al sole o al chiuso?

Buona giornata
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
Ciao a tutti. XXXX XXXX XXX XXXXX. Vedremo! Marilicia.

Soluzione ok

Ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
rispondo solo ora alla tua domanda, no no non sono stata all'aria aperta tutto il giorno chiusa in Bottega, è periodo di bomboniere quindi....... ...e chi si ricorda co'ho scritto la prima volta che era esatta e la seconda errata, credevo di aver scritto la stessa parola riscrivo quel che penso di aver già riportato : xxxx .... XXX XXXXX qui ci siamo?

Non proprio ...
F.