domenica 26 giugno 2016

Rebus (8-1-4)


soluzione del rebus

7 commenti:

Sab e Feli ha detto...

La fresca aria del mattino ha chiarito ogni mia idea ...

è domenica e ve la auguro ...

ricca
allegra
e
spiritosa
F.

Sab e Feli ha detto...


Wow, di colpo ho pensato a un errore del pc e invece....geniali ragazze! SOLUZIONE OK io non sono mai stata brava in questo, sferruzzo,uncinetto,pizzo tombolo si, ma x il ricamo mi fermo al punto erba, punto pieno....... Buona domenica a tutti e ciao ciaoooooo
Marj

E dici niente? io sono brava solo nel cucito, e solo a mano visto che non riesco ad imparare ad usare la maledettissima macchina da cucire avuta in eredità dalla mia suocera adorata (e non è ironico)
Ma ci provo, non costantemente, e prima o poi la mia tenacia sarà ripagata

BUONA DOMENICA!
Sab

newlook ha detto...

Di sicuro ce la farai, chi la dura, la vince
buon pomeriggio fanciulle

Sab e Feli ha detto...

cos'è che no va? se è il punto che non ti viene bene falla revisionare, potrebbe esserci qualcosa di rotto ...

diversamente ...

vai al mercato, compera stoffa per canovacci e ... via! a fare l'orlo ...

oppure prendi un vecchio lenzuolo e fai stracci per le pulizie, stracci con un bell'orlo ... imbastisci prima ...

poi passa a fare tovaglie, tovaglioli e servizietti all'americana e, se ricama, con un bell'orlo ricamato ...

poi passa a fare le gonne, sono la cosa più semplice, esistono sul mercato cartamodelli già pronti ...

anche i pantaloni sono molto facili a fare se elimini le tasche ...

il passo successivo sono camicette senza maniche né collo ... in un secondo momento introduci prima le maniche e poi il collo ...

passare poi a vestitini, giacche e cappotti è un gioco da ragazzi ...

Questo è stato il mio iter di sarta, per un lunghissimo tempo non ho comperato confezionati né per me né per Paola e qualcosa ho fatto anche ai miei uomini ... mi servivo per i modelli di Burda ... ora son quasi vent'anni che non cucio più se non qualche piega ai pantaloni se ne ho voglia o lavoretti di poco conto ... cmq ti dico che confezionarti un capo d'abbigliamento da sola è una grande soddisfazione oltre che un gran divertimento ...

se ti appassioni all'arte del cucito ti svelo il mio segreto per foderare in modo perfetto giacche e cappotti ... e un altro segreto te lo svelo subito: imbastitura perfetta!

buon divertimento
F.

Sab e Feli ha detto...

Marilicia ha detto...
XXXXXXXX X XXXX Per una volta che l'ho saputo risolvere avete messa la soluzione Ahahah! Buona domenica. Marilicia

soluzione ok

me orba! dov'è la soluzione?

buona serata
F.

Sab e Feli ha detto...

Feli non riesco a montare il filo! e adesso esci da sotto al tavolo e smetti di rotolarti per terra dal ridere

buona settimana a tutti!
Sab

Sab e Feli ha detto...

;-)))))

vai da un rivenditorea o meglio da chi ripara e chiedi, diversamente non riuscirai mai ad andare avanti .... che poi non sarebbe male farle fare una revisione, se sta ferma da tanto tempo e non l'hai mai oleata rischi pure di rompere il bussolotto ...

;-)))))
F.