domenica 5 giugno 2016

Rebus inverso (5-5-7-1-4-7)


soluzione del rebus

17 commenti:

Sab e Feli ha detto...

Ieri la giornata è iniziata con una pioggerella fitta fitta.

Paola mi telefona e mi chiede se ho voglia di accompagnarla (sa quanto odii la pioggia) a scegliere un costume da bagno. Io, che non so né voglio dirle di no, acconsento.

Scarpe chiuse, giacca impermeabile e ombrellone c'incamminiamo sotto la pioggerella fitta fitta che improvvisamente, e senza preavviso, diventa un acquazzone e così arriviamo alla meta fradice o quasi fradice.

Prima tappa è il bagno della Coin dove alla ben meglio ci asciughiamo facendo fuori tutti i fazzolettini di carta messi a disposizione dei clienti.

Seconda tappa è il reparto costumi da bagno ... e qui mi rassegno, so che mi attende una lunga lunghissima attesa ... misura questo misura quello, le ore passano ... non si acquista nessun costume da bagno ma in compenso ha smesso di piovere e il sole comincia a fare capolino.

Terza tappa è l'intimo donna ... so che mi aspetta un'altra lunga lunghissima attesa ... ma questa volta l'attesa non è stata vana ... intanto sono le tredici passate, gli abiti sono asciutti, il sole ha vinto la sua battaglia, abbiamo una gran fame e così decidiamo di mangiar fuori, letteralmente fuori, occupando uno dei tavoli baciati dal sole.

Fine della scorribanda? Ma no, si va a prendere Kalinka (odio andare per negozi con il cane) si riprende il giro in cerca di un soddisfacente costume da bagno.

Eureka!

Lo ammetto, il costume da bagno è davvero bello e ancor più bello è il suo prezzo (senza ironia!).

È quasi buio quando torniamo a casa ... fine del mio sabato ... merito davvero una bella dormita ...
Buonanotte
F.

P.S. Una volta sola Andrea accompagnò Paola a comprare un paio di scarpe e la lezione gli bastò per il resto della sua vita ... quando imparerò io la lezione?

Sab e Feli ha detto...

Non la imparerai mai Felicetta perchè, nonostante l'agonia delle lunghe attese, ami accompagnare la tua figliola, è un'occasione per restare insieme molto "intimamente" visto i reparti che avete visitato, ahahahah Beh, l'importante è il risultato, Paola ha trovato ciò che cercava, ora, soddisfatta può iniziare a preparare la valigia con la speranza che il tempo le permetta di indossare il bel costumino! Buona domenica a tutti e ciaoooooo

p.s. come ogni anno stamattina alle 5 avrei dovuto iniziare la camminata verso casa di Papa Giovanni XXIII,Sotto il Monte ma, vista la pioggia che ho preso ieri, ho rinunciato, non avrei voluto fare il bis, ora le bombe d'acqua scendono improvvisamente. Ciao ciao
Marj

anche io ieri ho evitato la mia camminata, è una settimana che nel marsupio c'è anche il kway ma ieri non era proprio il caso...

Buona domenica,
Sab

Sab e Feli ha detto...

Visto il bel sole che ha salutato il nostro risveglio, ti pensavo, cara Newlook, a scarpinare verso Sotto il Monte ... beh,, puoi fare il tuo annuale pellegrinaggio anche in solitario ...

... ed ora vado a fare il dovere di brava cittadina anche se di voglia non è che ne abbia molta e il perché è facilmente immaginabile ...

Buona domenica a tutti
F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...
XXXXX XXXXX XXXXXXX X XXXX XXXXXXXPer questo turno fortunatamente le elezioni mi sono state risparmiate.un pensiero a Marilicia da uno molto esperto in mal di schiena.A tutti una buona domenica Ciao Fabio

soluzione ok

buon pomeriggio
F.

Sab e Feli ha detto...

... e quando il cielo ha cominciato a rabbuiarsi saggiamente sono rientrata in casa ...

... serenamente chiacchieravo al telefono con P., seduta o meglio sdraiata sul solito divano verde quando ...

... un forte boato mi ha letteralmente scaraventata sul pavimento ...

(i ... sono uno dei miei tanti difetti!)

... le quattro mensole di un mobiletto a muro posto all'ingresso erano lì per terra insieme ai cocci di
1. un piatto decorato ricordo della mia mamma
2. un delizioso portafiori in ceramica di colore arancione
3. il preziosissimo capolavoro di un artista spagnolo, caro amico di G.
4. un portafiori in cristallo
5. due oggettini in vetro di Murano ricordo del nostro (mio e di A.) viaggio a Venezia
...

... e così ho terminato (speriamo!), con un leggero mal di testa, questa prima domenica di giugno ...
F.

newlook ha detto...

Ma Felicetta qui continua a piovere ma senza tuoni e lampi,
a Milano è così rumoroso il temporale??????
Leggo sopra che Marilicia soffre mal di schiena, mi sa che ho perso la notizia non ero a conoscenza, dolcissima guarisci presto! ti pensiamo e aspettiamo.

Mi spiace che per un colpo tu abbiamo perso tanti ricordi ma, quelli che hai nel cuore non c'è temporale che li possa distruggere.

Buona serata ragazze ciaooooo

Sab e Feli ha detto...

non è stato il temporale (che non c'è stato) a far cadere le quattro mensole, son cadute e basta ... il boato l'ha prodotto la caduta delle mensole, l'una sull'altra, e degli oggetti che erano sopra... che sia stato il "lauro" come è chiamato in salentino, il folletto che da un po' di tempo viene a lamentarsi vicino al mio letto quando sto per addormentarmi? ... se stanotte viene lo sgrido, lo strattono e lo costringo a rimettere tutto come stava!

buonanotte!
F.

Anonimo ha detto...


No si chiama "lauro", al nostro paese si chiama "scazzamureddu". Lo hai dimenticato?

Grazie ragazzii dei vostri pensieri per me. Ne ho davvero bisogno: sono a pezzi!

Un abbraccio a tutti.

Marilicia.

Sab e Feli ha detto...

Si è accesa la lampadina ed ora tutto mi è chiaro: quel lamento che sentivo la notte non era altro che lo stridore dei perni che reggevano la mensola in alto, andavano pian pian logorandosi e questa sera si sono definitivamente rotti, la mensola è caduta sopra quella sottostante tranciandone i relativi perni e a catena tutto è finito sul pavimento con grande fragore che io lì per lì ho preso come un tuono, un terribile tuono che mi ha fatto saltare dal divano ... domani mi trasformo in falegname e rimetto tutto a posto ...

Cosa metterò sulle mensole? Non lo so, ci penserò in un secondo tempo ... erano studiati così bene i colori, era un delizioso angolo ... certo non comprerò nuovi oggetti, almeno non così costosi come erano quelli andati in frantumi ... non piango per il semplice fatto che erano solo oggetti ... da quando i ladri, a Lecce, hanno fatto piazza pulita di tutte le mie belle cose mi sono completamente distaccata dal mondo materiale ... mi piacciono le cose belle ma non faccio più pazzie ...

Buonanotte!
F.

P.S. Vi ho annoiato? Pardon!

newlook ha detto...

Ma che annoiato?
io partecipo con molto piacere alle avventure e disavventure degli amici.

Trovarai qualche oggetto carino da sistemarvi sopra, avrai la casa piena di
belle cose!


Sab e Feli ha detto...

Cara Marilicia,
Questo termine mi suona davvero nuovo ... però mi piace, suona bene, meglio di lauro ...

Ma dici che ho perduto il mio amico notturno?
F.

Sab e Feli ha detto...

Cara Newlook,
Cancella la parola "piena" perché a me la casa piace vuota ... pochi pochissimi oggetti, possibilmente utili ... per questo il mio scazzamureddu ieri mi ha fatto fuori quel po' po' di roba che era lì solo per mostra

Ciao
F.

Anonimo ha detto...


lo scazzamureddu è dispettoso ma non cattivo. Forse lo hai indispettito? Può darsi che ti lasci i soldi per la riparazione del mobiletto. Almeno mio zio così affermava.
Ciao, buona notte a tutti
Marilifia

Sab e Feli ha detto...

ma una domanda mi sorge più che spontanea: erano di segatura vero quei perni?
o erano lì dai tempi di Noè, perché per crollare così ...
a te Feli a casa piace sgombra da ninnoli?

allora non venire mai a trovarmi, la mia casa è invasa, ninnoli, souvenir e libri saltano fuori ovunque posi lo sguardo

baciuk
Sab



Sab e Feli ha detto...

plastica! e a dire che è un mobile fatto fare su misura ...
F.

Sab e Feli ha detto...

Newlook ha detto...
XXXXX XXXXX XXXXXXX X XXXX XXXXXXX io sono come Feli, pochissimi oggetti in giro, devo spolverare in fretta senza spostare oggettini vari, ho solo un quadrotto in cristallo coi souvenir dei viaggi. Ciao ciaoooo

soluzione ok

ciao
F.

Sab e Feli ha detto...

PLASTICA?
ussignur

Sab