giovedì 5 gennaio 2017

Rebus (7-10)


soluzione del rebus

6 commenti:

Sab e Feli ha detto...

... e tra le altre cose per Natale ho avuto in regalo una candela profumata ... ieri l'ho accesa ... e questa ve la devo proprio raccontare ...

Frequentavo le scuole elementari quando la cicogna portò il più piccolo dei miei fratelli.

A quei tempi la cicogna arrivava nelle case, le mamme rimanevano a letto una quindicina di giorni, sul comò non mancava mai l'immagine di Sant'Anna con davanti il lumicino sempre acceso, mattina e sera.

Io ero molto su di giri (tra l'altro avevo passato mesi a ricamar bavette, double face) e appena suonava la campanella di fine lezione scattavo come una saetta verso casa per vedere il mio fratellino.

E uno di quei giorni ...

In casa c'era un gran trambusto, gente che correva a destra e a manca, un gran vociare, la mamma seduta sulla sponda del letto con in braccio il mio fratellino, indumenti sparsi un po' ovunque, sul ballatoio, sui balconi ... insomma il caos più assoluto ...

? ? ?

La mamma aveva chiesto a mio fratello maggiore di portare in cucina il lumicino e lui ... plaf! si accende la lampadina ... per farmi uno scherzo (già rideva sotto i baffi che ancora non aveva pensando alla paura che avrei avuto durante la notte quando avrei visto luce nella mia cameretta: aiuto, i fantasmi!) che fa?

Mette il lumicino sotto il mio armadio ...

Al fuoco! Al fuoco!
F.

Sab e Feli ha detto...

Nella fretta di correre ho dimenticato di dirvi

BUONANOTTE!
F.

newlook ha detto...

Hai pensato bene di metterti in salvo prima di pensare ai saluti.....
Ma veramente si è incendiato il tuo armadio o è una storiella che ci hai raccontato?
Mi piace quando racconti il tuo passato, sai raccontare in modo coinvolgente.

Intanto buona giornata
a dopo
cioa ciaooooo


Sab e Feli ha detto...

Tutto vero!

F.

Sab e Feli ha detto...

Con un a ri-ciaooo Newlook risolve il rebus

Ciao!

F.

Sab e Feli ha detto...

Fabio ha detto...

XXXXXXX XXXXXXXXXX E lei o non è lei.se si devo dire che l'ho riconosciuta a malapena,deve essere una foto di almeno trentanni fa.E meno male che il tempo passa anche per loreo Ciao Fabio

Soluzione ok

________________

Non pensare al tempo che scorre e corre ... tanto non puoi farci niente ... godi di quello che hai giorno per giorno ...

Buona serata

F.